E’ arrivato il momento di rinnovare il tuo showroom?

Valorizza il tuo layout espositivo aumentando gli ordini fino al 40%

grazie al visual merchandising basato sul neuromarketing

Il neuromarketing anni fa sarebbe sembrato fantascienza. Oggi invece è la scienza che aiuta i più importanti retailer mondiali ad aumentare le vendite, offrendo ai clienti un’esperienza nel punto vendita unica.

Ecco 3 situazioni che spesso contraddistinguono gli showroom che vanno ripensati:

1. Da almeno 10 anni non hai praticamente messo mano agli spazi del tuo showroom, limitandoti a cambiare i prodotti esposti

2. Il percorso all’interno dello showroom segue una tua logica, ma non c’è mai stato un serio momento di analisi sulla sua efficacia

3. A curare il percorso espositivo è stato uno architetto che nella vita si occupa principalmente di abitazioni civili

il tuo showroom deve essere riprogettato?

cosa facciamo?

1

Analizziamo il mercato per disegnare un layout che massimizzi le visite in ordini

Gli Architetti de L’Accademia partono dall’analisi della composizione della platea. L’analisi che viene stilata in fase di Strategia di Posizionamento e che viene utilizzata per disegnare il miglior layout in grado di convertire le visite in ordini.

INCROCIAMO I DATI DI VENDITA

Dopo aver fatto una selezione di aziende adatte al Posizionamento dello Showroom, incrociamo i dati di vendita con l’estensione dell’area dedicata alle Aziende e decidiamo insieme al responsabile di Showroom (numeri alla mano) quali meritano maggior spazio.

2

3

IL NEUROMARKETING AL SERVIZIO DELLE VENDITE

A seconda dei clienti target che decidiamo di raggiungere, suddividiamo gli spazi in aree concettuali per costruire la migliore esperienza di visita in Showroom. Il percorso del cliente è il primo focus del pensiero strategico degli Architetti de L’Accademia. Un percorso capace di scaricare a terra i principi del Neuromarketing, quelli in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto.

Il nuovo layout prende forma

Si lavora poi alla progettazione del layout tenendo conto di vincoli architettonici e necessità tecniche. Si prosegue con la proposta di elementi/installazioni che aumentino il valore percepito per il target considerato e con la proposta di nuove strutture espositive da realizzare in accordo con le Aziende.

4

5

Il progetto è pronto

La consegna del Progetto Architettonico è accompagnata da: Documento di Moodboard, Concept, Linee guida di comunicazione, Render

FORMIAMO I TUOI VENDITORI

affinché sappiano sfruttare appieno, durante la trattativa, la nuova esperienza di acquisto offerta al cliente

6

Riproduci video

Sei pronto a trasformare il tuo showroom?

compila il form

Organizziamo un primo incontro a distanza della durata di 30' per iniziare a conoscere le tue esigenze

Torna in alto